sabato 28 marzo 2009

IL "MAESTRO" BRUNO DUCOLI

Abbiamo ricevuto l'apprezzamento e il saluto di Bruno Ducoli...Una gioia profonda.

Bruno Ducoli

Per quei pochi che non lo conoscono diciamo solo che Bruno è un amico del Centro La Tenda da... sempre. E si, perchè Bruno è una persona speciale che appartiene alle radici spirituali della nostra esperienza di comunità ma anche a quelle personali di molti di noi.
Presidente del “Centro europeo di promozione interculturale” in quel di Gargnano (lago di Garda), uomo di grandi esperienze, pioniere dell'intergrazione multietnica, ha dedicato una parte significativa della sua vita alla crescita culturale dei migranti. E' stato per lungo tempo in Belgio, dove, da pioniere, ha avviato le prime esperienze capaci di integrare gli "stranieri" in terra straniera e dove è stato insignito di alte onoreficenze anche dalle autorità governative. Grande scrittore, raffinato oratore, uomo di grande cultura e di profonda spiritualità, dal carisma raro, capace di associare coerentemente i fatti alle parole.
Più volte, grazie all'amicizia con il nostro Nicola, è intervenuto nei nostri momenti formativi, lasciando sempre una traccia indelebile.
L'avevamo perso di vista, colpevolmente. Ora, immeritatamente ce lo ritroviamo al nostro fianco..
Non ce lo faremo scappare più...

0 Commenti:

Posta un commento

commenta

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page