giovedì 17 dicembre 2009

LA COMUNICAZIONE AL CENTRO DEI SEMINARI DI VIA FIERAVECCHIA

L'iniziativa deI seminari di via Fieravecchia è stata al centro della riflessioni sul nuovo modo di fare comunicazione del Centro La Tenda.



Introdotto dalla presentazione dei risultati di un mini sondaggio sulla percezione sociale del Centro La Tenda, a cura di Anna Grotta, dalle riflessioni sul tema della comunicazione, proposte da Maria Grazia Santucci e dalle considerazioni sulla comunicazione sociale, di Mario Scannapieco, il seminario ha affrontato il tema da più punti di vista. Se ne è discusso con Peppe Iannicelli, noto giornalista nonchè storico amico del Centro La Tenda e con Claudio Rescigno, grafico creativo, da diversi anni nostro collaboratore professionale.

Peppe Iannicelli Claudio Rescigno

Insieme a loro, il gruppo di partecipanti si è confrontato relativamente alle problematiche poste dall'immagine sociale che oggi caratterizza il Centro La Tenda, alla necessità di sviluppare le competenze professionali necessarie per garantire efficacia e funzionalità alla comunicazione, alla corrispondenza tra immagine proposta e realtà sostanziale e quindi all'opportunità di avviare un corso di formazione rivolto ai nostri operatori.
Ma gli stessi Seminari de La Tenda a Fieravecchia sono stati riconosciuti come un'esperienza di comunicazione sociale, potenzialmente capace di promuovere una nuova immagine del Centro La Tenda, valorizzando le sue radici storiche, sociali e valoriali proprio in quanto caratterizzate da una comunicazione profonda tra persone.

0 Commenti:

Posta un commento

commenta

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page