domenica 15 novembre 2009

"ULISSE" IL SERVIZIO PSICODIAGNOSTICO DI CAOS SI RINNOVA

Il nuovo Servizio Psicodiagnostico nasce come risposta all’esigenza di fornire supporto, consulenza e formazione alle attività psicoeducative svolte dal Centro La Tenda.
Ha l’obiettivo di contribuire all’azione psicoeducativa, in modo concreto e documentato, attraverso l’identificazione, la descrizione, la previsione circa la natura e l’entità di problemi, delle conoscenze, delle risorse e delle abilità di una persona.
La psicodiagnosi, così definita, concorre al lavoro di definizione delle caratteristiche di profilo di ogni utente del Centro La Tenda.

Il servizio psicodiagnostico intende altresì favorire il processo d integrazione multidisciplinare cui partecipano le diverse e specifiche professionalità che operano all’interno del Centro, che si compongono e si integrano nella comune tensione al raggiungimento dei due obiettivi fondamentali:

1. la cura della dinamica di gruppo e del contesto educativo della comunità, sia nella sua dimensione affettiva che nel concreto stile di vita;

2. la presa in carico, dal punto di vista psicodiagnostico del percorso terapeutico riabilitativo individuale di ogni utente.


0 Commenti:

Posta un commento

commenta

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page